Engagement da sogno in Toscana

April 21, 2016

Aprile, periodo di engagement prima dell'inizio della stagione dei matrimoni, periodo di pianificazione e di incontro con gli sposi che ci hanno ingaggiato nei mesi precedenti e che si apprestano a dire si nel loro giorno più bello...perche non unire l'utile al dilettevole ?

 

Sara e Matteo sono una coppia di futuri sposi che ci ha incaricato di effettuare anche il servizio di engagement, scelta molto azzeccata dato che consente a fotografo e futuri sposi di poter parlare tranquillamente della pianificazione del matrimonio, rompere il ghiaccio e soprattutto avere delle belle foto di coppia scattate nelle migliori condizioni di luce in location alternative a quelle del matrimonio

 

Molto spesso vengono richiesti engagement a Firenze, una delle più belle città al mondo e città che amiamo (come potete vedere dalle foto sul mio sito ), però quando abbiamo carta bianca ci piace anche cercare soluzioni alternative e che possano dare un tocco di originalità ed esclusività a chi ci ingaggia.

 

in questo caso io e Silvia Galora, con cui ho sempre il piacere e l'onore di lavorare,  abbiamo proposto di dividere in 2 "mood" il servizio, uno più romantico all'alba al mare (e qui Silvia si è superata) ed uno con mood più fashion in una cava abbandonata sulle Alpi Apuane (più nelle mie corde).

 

Scattare all'alba è, e sarà ancora per molto, un nostro must, l'alba ti consente di poterti esprimere al meglio dato che in pochi minuti sihanno notevoli cambi di luce e situazione, può essere romantica, può essere misteriosa, può essere stupefacente se noi fotografi siamo in grado di interpretarla.

 

in fondo credo che l'alba sia la migliore situazione per esprimere la mia fotografia.

 

Non starò ad annoiarvi con inutili tecnicismi, vi dirò solo che alzarsi alle 4 di notte per questo servizio valeva decisamente la pena!

 

se anche voi desiderate pianificare un engagement da sogno o volete ingaggiarmi per il vostro matrimonio scrivetemi a info@matteo-innocenti.com

 

Vi lascio con un qualche foto del servizio