Engagement all'alba a Firenze

March 20, 2016

Engagement all’alba a Firenze

 

Alessia e Luca sono una bellissima coppia di Prato che tempo fa mi ha contattato (dopo aver visto i miei lavori sul sito www.matteo-innocenti.com e sulla fanpage facebook www.facebook.com/matteoinnocentiphotography) per un engagement dandomi carta bianca per location ed orari.

 

Non avrei potuto chiedere di meglio dato che amo progettare gli shooting (a differenza del matrimonio che segue orari obbligati) per poter arrivare al momento degli scatti nella migliore situazione possibile (di luce e location) pur divertendomi ad improvvisare sempre qualcosa di nuovo.

 

Per questo shooting la mia proposta è stata scattare all’alba nella città più bella del mondo, Firenze.

 

Arrivare in città alle 5,30 della mattina è, nonostante una levataccia, uno spettacolo assoluto. Vedere la città che lentamente si risveglia e il cielo che via via si rischiara è un qualcosa che va fatto ogni tanto, trasmette una pace ed una tranquillità impagabile.

 

Quando ci troviamo in piazza della Signoria, davanti alla bellissima loggia dei Lanzi ci siamo solo io, la mia strepitosa collega Silvia Galora (www.silviagalora.com), Alessia, Luca e la statua di Jeff Koons oltre ai soliti noti (il David di Michelangelo , la fontana del Nettuno, Cosimo I, ed Ercole e Caco), situazione ideale per iniziare a scattare partendo da qualche ritratto per rompere il ghiaccio.

 

la maestosità degli Uffizi ci aiuta per qualche scatto ambientato ed allo stesso tempo il colonnato ci aiuta nel trovare il giusto sfondo per qualche scatto più intimo; poco dopo il Lungarno degli Acciaiuoli ci fa intravedere che il cielo ci ha preparato uno spettacolare risveglio e ne approfittiamo per qualche ritratto singolo.

 

Quando arriviamo sul Ponte Vecchio la luce è perfetta e ne approfittiamo per 5 minuti intensi sfruttando una location eccezionale tutta per noi !

torniamo in centro per una puntata in Piazza della Signoria dove il sole ormai fa capolino dai tetti delle case e ci dirigiamo in piazza Santa Croce dove, appena finiti gli scatti, ci fermiamo a fare due chiacchiere sotto un sole che ci inizia a scaldare. come degno finale dello shooting non ci resta che farci una bella colazione tutti insieme prima di tornare a casa orgogliosi di aver fatto un bel lavoro e con la soddisfazione dei clienti che ripaga 100 volte la levataccia.

 

se anche voi voletere regalarvi un engagement, ingaggiarmi per il vostro matrimonio, scoprire i miei lavori, i corsi che organizzo e trovare i miei contatti visitate il mio sito www.matteo-innocenti.com o la fanpage www.facebook.com/matteoinnocentiphotography.com

 

un po' di foto dal servizio